La prima struttura avviata è la Casa del bambino dove tuttora si accolgono minori da 6 a 13 anni e spesso anche neonati, per periodi determinati.
In considerazione dell’aumento delle richieste di accoglienza, l’Associazione ha ritenuto opportuno avviare una seconda struttura, che abbiamo chiamato  Casa amica , con la quale è stato possibile aumentare il numero dei posti in accoglienza e anche suddividere omogeneamente gli ospiti per sesso ed età.
Nel 2005, è stata aperta una terza struttura denominata Piccolo pricipe che è rivolta all’accoglienza dei minori da 0 ad 11 anni. Oggi L’Associazione è in grado di fornire un servizio, attraverso le tre strutture, per 18 minori in accoglienza residenziale e circa 6 in semiresidenziale ed emergenza.

Ai minori dai 6 ai 18 anni, residenti nel comune di Terni, si rivolge il Centro diurno un servizio che, per uno stato di bisogno certificato dai Servizi Sociali, aiuta il nucleo famigliare a svolgere la funzione educativa con un intervento di sostegno.
Tutti in un punto nasce dal felice incontro delle esperienze dell’Associazione Nuova Vita, da anni impegnata nel sostegno di minori, genitori e famiglie in difficoltà, con quelle di un gruppo di professionisti dell’ambito socio-sanitario, esperienze che hanno portato alla comune convinzione che solo l’integrazione di diverse competenze specifiche può dare una risposta completa ed adeguata alle difficoltà umane.
Da circa un anno l’Associazione ha avuto l’opportunità, grazie a un gruppo di volontari, di avviare un’altra struttura nel territorio di Rieti, quest’ultima è la “Casa Arcobaleno” che accoglie bambini, adolescenti e mamme sole con figli. Oggi L’Associazione è in grado di fornire un servizio, attraverso le tre strutture, per minori in accoglienza residenziale, semiresidenziale ed emergenza.